18
mar

ROI

Roi – SAVE THE DATE: 26-27 Maggio 2016

 

Anche L’Istituto di Osteopatia TCIO sarà presente al Secondo Congresso Nazionale del Registro degli Osteopati d’Italia ( ROI ), che verterà quest’anno sul tema: “L’attività clinica come strumento pedagogico per il professionista osteopata”.

 

In particolaresi investigherà il tema della formazione, “intesa come strumento educativo per migliorare la nostra pratica clinica”. Infatti, come riporta il ROI, “la letteratura scientifica definisce il ragionamento clinico come un’integrazione tra la pratica clinica e la conoscenza e può svilupparsi solo attraverso la ricerca scientifica”.

 

Programma del Congresso:
Il Congresso organizzato dal ROI prevederà letture magistrali, con relatori nazionali e internazionali, e sessioni scientifiche per le comunicazioni orali e la discussione di poster nei principali ambiti di ricerca scientifica in osteopatia.
Si tratta di un appuntamento importante sia per i professionisti che per i futuri osteopati: l’ evento rappresenterà infatti un’occasione di ritrovo e confronto tra studenti e osteopati professionisti di diversa esperienza clinica.

 

Diversi spunti e focus sui principali ambiti dellla Ricerca Osteopatica in Italia e all’Estero sono volti ad arricchire l’agenda di discussione,  a stimolare la curiosità per la formazione continua e infine ad alimentare circuiti virtuosi di diffusione di know-how ed esperienze.

Tutte le info sul congresso presenti nel sito del  Registro degli osteopati d’Italia – ROI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *