Calisthenics e Osteopatia
27 Luglio 2021

Calisthenics e Osteopatia

L’osteopatia nel Calisthenics permette di ottimizzare l’efficacia del gesto atletico liberando l’organismo da tensioni che possono limitare la prestazione. Il miglioramento che si ottiene dal punto di vista posturale riduce il consumo energetico e gli attriti interni rendendo più fluidi i gesti tecnici.

Parto Cesareo
24 Giugno 2021

Parto Cesareo e Osteopatia

Negli ultimi anni il numero di parti cesarei è aumentato esponenzialmente in tutto il mondo, ma soprattutto in Italia. Nonostante sia una metodica fondamentale spesso per salvare la vita della mamma e del neonato, non è esente da conseguenze sulla salute della partoriente.

Danza e osteopatia
31 Maggio 2021

Danza e Osteopatia

Diversi studi affermano che i ballerini non dedicano la giusta attenzione al loro corpo e lo sottopongono allo sforzo fisico nonostante abbiano dolore. L’osteopatia risulta essere un valido aiuto per lenire i dolori degli allenamenti, prevenire traumi e infortuni, velocizzare i processi di guarigione.

Pubalgia e osteopatia
15 Aprile 2021

Pubalgia e Osteopatia

Pubalgia: un dolore avvertito a livello della pelvi che può manifestarsi episodicamente, essere persistente o ricorrente. L’Osteopatia è un miglioramento statisticamente significativo sulla sintomatologia.

disturbi del sonno
16 Marzo 2021

Disturbi del sonno e l’efficacia dell’osteopatia

Nella ricerca è emerso che i pazienti sottoposti al trattamento osteopatico hanno avuto un miglioramento significativo della qualità del sonno ed una riduzione per quanto riguarda l’assunzione di farmaci.