Come diventare osteopata – Corsi di Osteopatia TCIO:
Formazione di Qualità per Diplomati e Laureati

L’Istituto di Osteopatia Milano TCIO offre corsi d’eccellenza per diventare osteopata, rivolti a diplomati e laureati. L’offerta formativa si articola in tre percorsi differenti, studiati per garantire l’acquisizione delle migliori competenze osteopatiche indipendentemente dal titolo di studio iniziale.

Al termine del corso di osteopatia viene rilasciato il titolo di Diploma di Osteopatia D.O. con l’opportunità di iscrizione al Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.)

FORMAZIONE OSTEOPATICA  MULTIDISCIPLINARE

TCIO è la prima scuola di osteopatia inserita all’interno di un Centro Medico per diventare osteopata con formazione multidisciplinare più completa.

Inoltre ha instaurato rapporti di collaborazione con enti pubblici e privati di prestigio su tutto il territorio nazionale per offrire l’opportunità di un tirocinio osservativo e/o clinico in enti ospedalieri, centri medici, ambulatori specialistici e centri fitness.

L’integrazione in contesti con medici specialisti e altri professionisti sanitari, consente di attivare un confronto su casi reali, di valutare la possibilità dell’osteopata di integrarsi con la medicina tradizionale e sviluppare un linguaggio comune che semplifica comunicazione e integrazione per una formazione ai massimi livelli.

FORMAZIONE DI QUALITÀ CERTIFICATA

I docenti dell’Istituto di Osteopatia TCIO sono Osteopati professionisti, Docenti universitari, Medici specialisti e ricercatori di notevole esperienza e comprovata capacità didattica.

L’Istituto di Osteopatia Milano TCIO, inoltre, è conforme ai più alti standard qualitativi d’insegnamento nella Medicina Manuale Osteopatica e aderisce ai requisiti di formazione del Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.), alle indicazioni dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e ai criteri formativi Europei (norma CEN per osteopatia).

La scuola di osteopatia TCIO di Milano ha ottenuto la certificazione di qualità  EN ISO 9001:2008, e la certificazione ISO 29990:2010 per l’istruzione e la formazione non formale.