Come diventare osteopata – Corsi di Osteopatia TCIO:
Formazione di Qualità per Diplomati e Laureati

 €1.110 di SCONTO – ULTIMI 5 POSTI DISPONIBILI per l’anno 2018/19

E’ stato raggiunto il numero massimo di studenti deliberato, tuttavia vista la grande richiesta, è stato approvato l’inserimento di altri 5 studenti per corso di studio.

L’Istituto di Osteopatia Milano TCIO offre corsi d’eccellenza per diventare osteopata, rivolti a diplomati e laureati. L’offerta formativa si articola in tre percorsi differenti, studiati per garantire l’acquisizione delle migliori competenze osteopatiche indipendentemente dal titolo di studio iniziale.

I percorsi di formazione osteopatica TCIO, offrono l’opportunità di conseguire Titoli Accademici e Professionalizzanti (Laurea Inglese) con rilevanza internazionale grazie ad un’importante collaborazione con Nescot/Kingstone University di Londra, per dare maggiore sicurezza al futuro professionale dei propri studenti.

Sulla base del percorso scelto, verrà rilasciato un titolo al contempo accademico e professionalizzante, o unicamente un titolo accademico:

  • – Master in Osteopathy Recognized Qualification – M. Ost RQ con iscrizione direttal all’Albo Professionale Inglese degli Osteopati (GOsC)
  • – Master of Science in Osteopathy – MSc. Ost
  • – Bachelor of Science in Osteopathy – BSc. Ost

 

Al termine del corso di osteopatia, a tutti gli studenti viene rilasciato anche il titolo di Diploma di Osteopatia D.O. con l’opportunità di iscrizione al Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.)

FORMAZIONE OSTEOPATICA  MULTIDISCIPLINARE

TCIO è la prima scuola di osteopatia inserita all’interno di un Centro Medico per diventare osteopata con formazione multidisciplinare più completa.

Inoltre ha instaurato rapporti di collaborazione con enti pubblici e privati di prestigio su tutto il territorio nazionale per offrire l’opportunità di un tirocinio osservativo e/o clinico in enti ospedalieri, centri medici, ambulatori specialistici e centri fitness.

L’integrazione in contesti con medici specialisti e altri professionisti sanitari, consente di attivare un confronto su casi reali, di valutare la possibilità dell’osteopata di integrarsi con la medicina tradizionale e sviluppare un linguaggio comune che semplifica comunicazione e integrazione per una formazione ai massimi livelli.

FORMAZIONE DI QUALITÀ CERTIFICATA

I docenti dell’Istituto di Osteopatia TCIO sono Osteopati professionisti, Docenti universitari, Medici specialisti e ricercatori di notevole esperienza e comprovata capacità didattica.

L’Istituto di Osteopatia Milano TCIO, inoltre, è conforme ai più alti standard qualitativi d’insegnamento nella Medicina Manuale Osteopatica e aderisce ai requisiti di formazione del Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.), alle indicazioni dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e ai criteri formativi Europei (norma CEN per osteopatia).

La scuola di osteopatia TCIO di Milano ha ottenuto la certificazione di qualità  EN ISO 9001:2008, e la certificazione ISO 29990:2010 per l’istruzione e la formazione non formale.