Postgraduate, Webinar

I benefici dell’Osteopatia nel paziente anziano affetto da pluripatologie (Online)

Descrizione

WEBINAR GRATUITO

Osteopatia nel paziente anziano

I benefici dell’Osteopatia nel paziente anziano affetto da pluripatologie

Durante il webinar vedremo la tipologia di paziente con più di 65 anni, che spesso è affetto da pluripatologie che rendono la sua qualità di vita più bassa.

Convivere con diverse patologie non sempre è facile ed in questo caso l’Osteopatia è un valido aiuto in quanto riesce, attraverso i vari approcci terapeutici che la contraddistinguono, a portare l’organismo verso uno stato di omeostasi che permette al paziente anziano di poter gestire più facilmente le condizioni morbose che lo affliggono.

Attraverso un’anamnesi accurata e una diagnosi differenziale l’osteopata riesce ad inquadrare il paziente anziano e trovare ed applicare l’approccio terapeutico più corretto per ogni singolo individuo. Sarà quindi la condizione clinica del singolo soggetto ad indirizzare l’osteopata se approcciarlo con tecniche dirette, indirette o approcci come quello cranio-sacrale piuttosto che fasciale.

Cristiano Bisegna oltre a questo appuntamento online, svolgerà il Corso di Specializzazione di  “Osteopatia e geriatria: approccio al paziente anziano”, dove verranno affrontati in modo approfondito gli aspetti del webinar, anche attraverso esercitazioni pratiche e con trattamenti live di pazienti anziani.

IL WEBINAR È RIVOLTO A:

Il Webinar sull’importanza della valutazione osteopatica pediatrica è rivolto ad Osteopati professionisti e studenti di Osteopatia.

Docenti

Cristiano Bisegna

Cristiano Bisegna

Osteopata e Fisioterapista
Cristiano Bisegna ha conseguito il Diploma di Terapista della Riabilitazione presso l’Ospedale C.T.O. di Roma e nel 2004 ha effettuato la conversione del titolo in Laurea in Fisioterapia con votazione di 110/110 e Lode presso l’Università de L’Aquila.

Ha lavorato dal 1999 al 2012 presso due famosi centri di riabilitazione di Roma: A.I.R.R.I. e Associazione Onlus Scuola Viva.

Esercita dal 2001 la professione di fisioterapista presso la RSA Villa delle Magnolie di Roma.

Nel 2012 ha conseguito il Diploma di Osteopatia presso la scuola C.S.O.T. di Roma, dove ad oggi collabora come Docente e collaboratore del Dipartimento di Ricerca e Tesi.

Cristiano Bisegna è parte della Commissione Nazionale per la Ricerca delle Discipline Corporee DIS CO PNEI e Tutor e Docente presso la società Fill The Box.

Durante la sua carriera professionale ha preso parte a numerosi corsi di specializzazione in vari ambiti per accrescere le sue conoscenze e competenze in ambito riabilitativo ed osteopatico.

Programma

PROGRAMMA DEL WEBINAR GRATUITO
Lunedì 7 Novembre 2022 – ore 20:30 – 21:30

    • Definizione di anziano
    • Rischi e conseguenze delle pluripatologie nella salute del paziente anziano
    • Vari quadri clinici che affliggono l’anziano
    • Importanza dell’Osteopatia nel trattamento del paziente anziano
    • Importanza della valutazione osteopatica e della diagnosi differenziale
    • I vari approcci osteopatici per trattare e gestire il paziente in un quadro clinico di pluripatologie
    • Ruolo dell’Osteopatia nel raggiungimento e mantenimento dell’autonomia del paziente anziano

Modalità d'iscrizione

WEBINAR GRATUITO

La partecipazione al webinar è interamente gratuita, previa compilazione del form presente nella corrente pagina.

Il giorno della conferenza (circa 5 ore prima) verrà inviato alla persona iscritta il link della piattaforma Zoom, per accedere al webinar.

N.B. In caso di rinuncia è necessario inviare una mail a comunicazioni@takecare.it

Crediti ECM

Per questo corso non è previsto il rilascio di Crediti ECM.

Convenzioni

WEBINAR GRATUITO

La partecipazione al webinar è interamente gratuita, previa compilazione del form presente nella corrente pagina.

Il giorno della conferenza (circa 5 ore prima) verrà inviato alla persona iscritta il link della piattaforma Zoom, per accedere al webinar.

N.B. In caso di rinuncia è necessario inviare una mail a comunicazioni@takecare.it

Condividi su