Postgraduate

Presentazione Corso LIEN MECANIQUE OSTEOPTHIQUE – LMO (Milano)

Descrizione

Presentazione GRATUITA Corso di specializzazione LIEN MECANIQUE OSTEOPTHIQUE (LMO)

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE LMO

Una presentazione gratuita per illustrare i 3 Seminari che si svolgeranno in TCIO Istituto di Osteopatia da Maggio a Dicembre 2023.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche dei principi fondamentali del Lien Mécanique Ostéopathique (LMO), concepito e sviluppato nei primi anni ’70 da Paul Chauffour – Osteopata francese.

LMO è un metodo di diagnosi e di trattamento osteopatico che considera l’individuo nella sua globalità rispettando i grandi principi di Andrew Taylor Still.

Per affrontare la globalità dell’essere umano, l’osteopata deve avere un approccio adattato alla complessità ed all’unicità di ogni paziente.

Con il Lien Mécanique, proponiamo un metodo osteopatico organizzato e strutturato  su 3 tappe attraverso le quali l’operatore sarà in grado di effettuare:

  • • La diagnosi della lesione totale del paziente(ovvero tutte le lesioni somatiche che presenta), tramite un esame generale e completo dei sistemi:  rachideo, toracico, osteo-articolare periferico, craniale, viscerale, arterioso, nervoso periferico, e delle linee di forza del sistema osseo, attraverso test di messa in tensione semplici, leggeri, rapidi, affidabili, riproducibili, e applicabili senza controindicazioni su tutti i pazienti, qualunque sia la loro età e le loro condizioni di salute.
  • • Il riconoscimento diagnostico della lesione primaria del paziente, per mezzo dei test in bilancia inibitrice, che fanno emergere la lesione più significativa, che potrebbe concentrare in sè tutte le tensioni fisiche e psichiche presentate dal paziente in quella determinata seduta. Questi test permettono di gerarchizzare le differenti lesioni in: secondarie, dominanti e primarie, fornendo l’ordine secondo il quale devono essere trattate.
  • • Il trattamento della lesione primaria e di quelle dominanti mediante  l’apprendimento e l’utilizzo del “recoil”, tecnica molto apprezzata dagli operatori per la sua precisione, velocità di esecuzione, efficacia immediata; riconosciuta dai pazienti per il confort, la sicurezza e come eccellente alternativa alle tecniche strutturali o funzionali abitualmente utilizzate in osteopatia.

In un quadro, in costante aggiornamento scientifico, sostenuto da 40 anni di esperienza clinica, la formazione permetterà ai professionisti di mettere in pratica, sin dall’inizio, le conoscenze e le abilità acquisite.

Ogni livello offrirà nuove competenze che potranno essere facilmente integrate con tutti gli altri approcci osteopatici.

La totalità dei seminari darà la possibilità di trattare efficacemente casi  semplici, complessi, acuti e cronici nel rispetto dei principi osteopatici.

LA PRESENTAZIONE È RIVOLTA A:

La presentazione è rivolta ad Osteopati professionisti in possesso di diploma.

Docenti

NOME

NOME

OSTEOPATA

Programma

PRESENTAZIONE CORSO LMO

Sabato 4 Febbraio 2023
Dalle ore 10:00 – 12:30

 

Modalità d'iscrizione

La partecipazione alla presentazione è interamente gratuita, previa compilazione del form presente nella corrente pagina.

N.B. In caso di rinuncia è necessario inviare una mail a comunicazioni@takecare.it

Crediti ECM

Per questo corso non è previsto il rilascio di Crediti ECM.

Convenzioni

CONVENZIONE TCIO

La partecipazione alla presentazione è interamente gratuita, previa compilazione del form presente nella corrente pagina.

N.B. In caso di rinuncia è necessario inviare una mail a comunicazioni@takecare.it

Condividi su