Postgraduate, Webinar

The Legacy of Anne L Wales D.O. – Webinar Gratuito

Descrizione

Anne L Wales D.O. – TCIO Racconta la storia dell’Osteopatia

ANNE L WALES OSTEOPATA D.O.: VUOI CONOSCERE LA SUA STORIA? PARTECIPA AL WEBINAR – ISCRIVITI SUBITO, POSTI LIMITATI!

ALLA REPLICA DEL WEBINAR CON IL DR. DONALD HAINKINSON MANCANO SOLO:


 

TCIO Istituto di Osteopatia in collaborazione con AOA Accademia di Osteopatia propone un’appuntamento da non perdere, un approfondimento sulla vita di una grande osteopata che ha contribuito alla diffusione dell’Osteopatia a livello internazionale: Anne L Wales D.O..

Il Dott. Donald Hankinson, D.O., Docente di “Byodinamic model of Osteopathy in the Cranial Field” nell’accademia americana di James Jealous D.O., (Istituto specializzato in Osteopatia Biodinamica), ripercorrerà le principali tappe della carriera della Dott.ssa Anne L Wales.

ANNE L WALES OSTEOPATA D.O. E ALLIEVA DEL DR. SUTHERLAND

La Dott.ssa Anne L Wales D.O. – Osteopata dal 1926 – ha dedicato la sua vita professionale allo studio, alla pratica e all’insegnamento dei principi del Dr. Sutherland – uno dei capostipiti dell’osteopatia.

Anne L Wales D.O. è stata una tra i primissimi allievi del Dr. Sutherland, ed entrò a far parte della sua facoltà dell’epoca insieme a due Osteopate di grande successo come: Viola Frymann e Edna Lay.

Anne L Wales durante la sua carriera, ha contribuito alla stesura di testi come: “Contributions of Thought” e “Teachings in the Science of Osteopathy”, fondamentali per rendere accessibili a tutti e diffondere gli insegnamenti del Dr. Sutherland.

Il Dott. Donald Hankinson grazie all’amicizia di lunga data con la Dott.ssa Anne L Wales, tramite questo webinar, ci illustrerà tutte le sfaccettature della sua formazione.

OGNI WEBINAR È RIVOLTO A:

Il Webinar Gratuito è rivolto a Osteopati professionisti e Studenti di Osteopatia.

NUMERO DI PARTECIPANTI:

Il numero massimo di partecipanti per ogni Webinar è pari a 350 iscritti. In caso di superamento del numero massimo dei partecipanti sarà possibile iscriversi al seminario successivo attraverso un’apposita lista.

In collaborazione con:

collaborazione TCIO AOA

Docenti

Dr. Donald Hankinson

Dr. Donald Hankinson

Il Dott. Donald Hankinson D.O. si è laureato presso il New York College of Osteopathic Medicine nel 1985, dopo aver completato un anno di internato in medicina manipolativa osteopatica.

Dal 1988 svolge attività clinica ed ha esercitato per 5 anni medicina d’urgenza e 15 anni medicina di base; è inoltre medico certificato da parte dell’Osteopathic Boards of Family Practice and Manipulative Medicine e nel 2001 è stato nominato “Medico dell’anno” dalla Maine Osteopathic Association.

Nell’ambito della professione Osteopatica il Dott. Donald Hankinson ha raggiunto i più alti livelli di stima e riconoscenza tanto che nel 2012 la Cranial Academy gli ha conferito il grande onore di presentare la Sutherland Memorial Lecture, tradotta in francese e in italiano. Nel 2018, l’Osteopathic Cranial Academy (OCA) lo riconosce suo membro all’interno dell’accademia.

È inoltre attivo, sia a livello nazionale che internazionale , nello studio e nell’insegnamento dell’osteopatia e le sue applicazioni in ambito sanitario.

A partire dal 1990 ha fatto parte del primo gruppo che ha seguito i corsi del Dott. James Jealous D.O., insegnando corsi di osteopatia biodinamica.

Attualmente è direttore del dipartimento di medicina osteopatica presso il Maine Medical Center ed è co-fondatore della clinica di osteopatia pediatrica di Portland, clinica in cui si assicurano trattamenti osteopatici gratuiti ai bambini sprovvisti di assicurazione sanitaria. La sua attività clinica osteopatica è dedicata a trattamenti manuali di osteopatia, con enfasi sull’osteopatia in ambito craniale e osteopatia biodinamica.

Programma

Il Webinar del Dr. Donald Hankinson D.O. sarà della durata di 2 ore circa, attraverso le quali ripercorrerà le principali tappe della carriera di Anne L Wales D.O.

WEBINAR IN ESCLUSIVA ITALIANA
Martedì 16/06 – ore 20:00 (IT)
“The Legacy of Anne L Wales D.O.”

 

 

 

Modalità d'iscrizione

La partecipazione al webinar è interamente gratuita, previa compilazione del form presente nella corrente pagina.

Il giorno della conferenza (circa 5 ore prima) verrà inviato alla persona iscritta il link della piattaforma di GoTo Meeting, per accedere al webinar.

N.B. In caso di rinuncia è necessario inviare una mail di disdetta all’indirizzo comunicazione@takecare.it

Crediti ECM

Il webinar gratuito non prevede l’erogazione di Crediti ECM.

Convenzioni

Il webinar non prevede convenzioni.

Condividi su