Viaggi Studio

Viaggio studio USA: gli osteopati italiani volano nei college americani osteopatici (Chicago e Kirksville)

Descrizione

Viaggio studio USA: gli osteopati italiani volano nei college americani osteopatici

Viaggio studio di approfondimento in osteopatia presso Chicago e Kirksville

L’istituto di Osteopatia TCIO e AOA in collaborazione con Chicago College of Osteopathic Medicine e il Museum of Osteopathic Medicine, organizzano un esclusivo corso di approfondimento osteopatico direttamente negli Stati Uniti d’America.

Da diversi decenni ci dedichiamo con passione alla formazione di studenti di osteopatia e osteopati professionisti, cercando di preservare quanto più possibile le radici della nostra professione e gli insegnamenti del Dott. Andrew Taylor Still e dei successori.

Durante i corsi organizzati in Italia sempre più studenti hanno chiesto di approfondire gli aspetti meno noti legati alla storia dell’osteopatia, alle sue origini e alla vita del Dott. Still. Abbiamo così pensato di unire studenti e osteopati interessati a visitare due dei College di osteopatia tra i più vecchi e prestigiosi degli Stati Uniti.

Il viaggio si svolgerà in due luoghi e momenti salienti:

  • • CHICAGO – Dove il Dott. Heinking mostrerà in un corso di due giorni l’approccio osteopatico in ambito sportivo e tecniche originali di A.T. Still (Still Technique), presso il Chicago College of Osteopathic Medicine
  • • KIRSKVILLE – Dove il Dott. Haxton presso il Museum of Osteopathic Medicine, ci farà esplorare un “viaggio” nell’osteopatia, per comprendere l’importanza della scoperta della medicina osteopatica, il significato della connessione mente-corpo-spirito, l’inizio dell’osteopatia cranio-sacrale e la solida credibilità del dott. Andrew Taylor Still.

Nella prima edizione di questo viaggio Studio insieme ad AOA Istituto di Osteopatia è avvenuta a Maggio 2023.

È stata un’esperienza molto emozionante che ci ha visto impegnati con il Dott. Kurt Heinking D.O. e il Dott. Jason Haxton rispettivamente a Chicago e Kirksville. In entrambi i college gli studenti hanno partecipato a numerose diverse lezioni e diversi workshop, grazie anche all’accoglienza e disponibilità dei docenti del KCOM e CCOM, ed è stato anche possibile offrire trattamenti gratuiti alle comunità degli Amish.

IL VIAGGIO È RIVOLTO A:

Il Corso è rivolto ad Osteopati professionisti e Studenti di Osteopatia di tutti gli anni Full Time/Part Time.

NUMERO DI PARTECIPANTI:

Il corso verrà attivato qualsiasi sia il numero degli iscritti.


Andrew Taylor Still


In collaborazione con:

Collaborazione con AOA

 

Docenti

Dott. Kurt Heinking, D.O., FAAO

Dott. Kurt Heinking, D.O., FAAO

Il Dott. Kurt Heinking, D.O., FAAO, ha conseguito la Laurea in Osteopathic Medicine presso il Chicago College – USA. In seguito si è specializzato in Sports Medicine, Neuromusculoskeletal Medicine/Osteopathic Manipulative Medicine e Family Medicine.

Attualmente è titolare della cattedra di Osteopathic Manipulative Medicine presso la Midwestern University. All’interno di questo contesto universitario, si occupa della formazione osteopatica degli studenti e svolge attività di tutor clinico.

Il Dott. Kurt Heinking autore di numerosi capitoli all’interno di volumi collettivi e di articoli nell’ambito della ricerca. Ha partecipato in qualità di relatore a parecchi congressi a livello nazionale ed internazionale.

Dott. Jason Haxton

Dott. Jason Haxton

Direttore del Museum of Osteopathic Medicine alla A.T. Still University – Kirksville.  Il Dr. Haxton è osteopata ed è il curatore del museo interno dell’università dedicato al padre fondatore dell’osteopatia  A.T. Still.

Programma

PROGRAMMA DEL VIAGGIO STUDIO IN USA – AGGIORNAMENTO PER OSTEOPATI
Dal 31 Maggio al 9 Giugno 2024

Download programma

Modalità d'iscrizione

La quota di partecipazione al VIAGGIO STUDIO IN USA è di: € 400,00 (+IVA da aggiungere).

• SERVIZI INCLUSI:
Lezioni con il Dott. Heinking e visita guidata con Dott. Haxton presso il Museo.
• SERVIZI ESCLUSI: voli e trasferimenti, assicurazione personale da stipulare al momento dell’acquisto del biglietto aereo (obbligatoria), vitto e alloggio.

__

Per effettuare l’iscrizione:

  1. Compila il form che trovi in questa pagina
  2. Attendi la mail di conferma
  3. Effettua il pagamento della quota indicata – In caso di pagamento tramite bonifico bancario, inviare copia della contabile di pagamento all’indirizzo segreteria@takecare.it indicando nell’oggetto ” VIAGGIO STUDIO – Cognome/Nome”

Per completare l’iscrizione:

  1. La segreteria ti invierà il modulo di iscrizione. Compilalo e invia la scansione a segreteria@takecare.it

L’iscrizione verrà ritenuta valida SOLO una volta ricevuto il pagamento della quota di iscrizione.

Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, eseguire il versamento intestato a: TAKE CARE SRL – IBAN: IT09 V 05034 33001 000000004211 

Crediti ECM

Per questo corso non è previsto il rilascio di Crediti ECM.

Convenzioni

Per questo corso non sono previste convenzioni.

Condividi su