Postgraduate, Webinar

Dr. William Garner Sutherland D.O.

Descrizione

HAI PERSO IL WEBINAR?
Puoi acquistalo e vederlo durante tutto l’anno 2021!


Dr. William Garner Sutherland D.O.

TCIO Istituto di Osteopatia in collaborazione con AOA Accademia di Osteopatia & Anatomia propone un grande appuntamento imperdibile raccontato da Jane Stark , sulla vita di un pioniere dell’osteopatia: William Garner Sutherland D.O.

Nel Webinar, la Dott.ssa Jane Stark descriverà l’epoca in cui è vissuto ed i primi anni di vita del Dr. Sutherland, noto come colui che ha sviluppato l’osteopatia in ambito craniale.

Sutherland

Il Dr. Sutherland, iniziando dall’educazione ricevuta dai suoi genitori quando viveva nel Wisconsin, per poi passare al periodo in cui lavorò per diversi giornali del Midwest per oltre dieci anni. Qui ricoprì diversi ruoli: operaio, compositore, stampatore, caposquadra e giornalista fino a quando, all’età di ventisette anni, conseguì il diploma di dottore in osteopatia dal fondatore dell’osteopatia, Andrew Taylor Still.

Il 28 giugno 1900, Dr. Sutherland si laureò presso l’American School of Osteopathy (ASO), fondata dal Dr. Still nel 1892 a Kirksville, Missouri.

Percorrendo la sua vita ci si rende conto che il periodo in cui lavorò per i giornali risultò cruciale per lo sviluppo della sua attitudine meccanica e della sua abilità manuale altamente raffinata. Fu durante tale periodo che sviluppò una notevole capacità di concentrazione ed una spiccata sensibilità che gli consentirono di sviluppare il concetto del movimento intrinseco all’interno delle ossa del cranio umano.

Il webinar è diviso in tre parti in cui saranno descritte le origini del Dr Sutherland, il periodo di formazione a Kirksville e la sua vita professionale. Sarà affascinante capire come  il Dr Sutherland abbia sviluppato, nel corso della sua vita,  le abilità iniziali, l’ispirazione, il pensiero, la filosofia, nonché lo sviluppo e l’applicazione dell’osteopatia in ambito craniale.

OGNI WEBINAR È RIVOLTO A:

Il Webinar è rivolto a Osteopati professionisti e Studenti di Osteopatia.

NUMERO DI PARTECIPANTI:

Il numero massimo di partecipanti per ogni Webinar è pari a 100 iscritti.

In collaborazione con:

collaborazione TCIO AOA

Docenti

Jane Eliza Stark

Jane Eliza Stark

Jane Eliza Stark è un’osteopata di Toronto – in Canada.

Oltre all’osteopatia, Jane Stark vanta competenze in ambito sportivo, nella chinesiologia e nella gestione della ricerca farmaceutica. Ha anche completato il programma Evolutionary Osteopathy (EVOST) in Europa, a cui attribuisce il consolidamento  della sua idea sull’importanza del contesto storico.

La passione principale di Jane Stark è la ricerca e la sintesi della storia dell’osteopatia. Nel 2000 ha iniziato a esaminare la vita ed il periodo storico di Andrew Taylor Still, fondatore dell’osteopatia. Quel progetto non solo soddisfaceva i requisiti per il diploma in osteopatia del Canadian College of Osteopathy, ma divenne anche la sua prima pubblicazione accademica – Still’s Fascia: A Qualitative Investigation to Enrich the Meaning Behind Andrew Taylor Still’s Concepts of Fascia. Da quella pubblicazione, l’interesse di Jane si è concentrato su importanti osteopati ed i rispettivi eventi della fine del 1800, culminando nel suo libro di recente pubblicazione, Journeyman: William Garner Sutherland, the Formative Years (1873-1900).

Programma

WEBINAR ONLINE – PROGRAMMA:
30 Gennaio 2021 – h. 15:00/18:00 (IT)

Ore 15:00 – 15:15 (IT)
Introduzione (Introduction)

Ore 15:15 – 15:40 (IT)
La morte di William Garner Sutherland e i suoi antenati (WGS’s death and his ancestry)

Ore 15:40 – 16:10 (IT)
Com’è diventato D.O. (Becoming a D.O.)

Ore 16.10 – 17:10 (IT)
Vita professionale prima del 1930: le tecniche del Dr Sutherland “dimenticate”.

Ore 17.10 – 18:00 (IT)
Vita professionale dopo il 1930: Osteopatia Craniale

Modalità d'iscrizione

Per effettuare l’iscrizione: ► CLICCA QUI’

Crediti ECM

Per questo webinar non è previsto il rilascio di crediti ECM.

Convenzioni

Per questo webinar non sono previste convenzioni.

Condividi su