Osteopatia in Ospedale, TCIO per una formazione multidisciplinare.

Osteopatia in ospedale

Osteopatia in Ospedale – TCIO

In linea con la multidisciplinarietà che contraddistingue l’Osteopatia, TCIO ha stipulato una convenzione, per i propri studenti, del quarto e quinto anno full time, presso l’ospedale di Piacenza “Guglielmo da Saliceto” e Hospice di Borgonovo.

Gli studenti della scuola di osteopatia TCIO di Milano, avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio osservativo nei seguenti reparti (ospedale di Piacenza):

  • Pronto soccorso generale
  • Pronto soccorso pediatrico
  • Pronto soccorso ortopedico
  • Chirurgia generale
  • Chirurgia ortopedica
  • Cardiologia (emodinamica e unità coronarica)
  • Refertazione Tac e RMN e Rx tradizionale

Inoltre gli studenti parteciperanno a un percorso “preparatorio” con la psicologa e a un confronto con l’equipe operativa, per essere introdotti al meglio nei vari reparti (Hospice di Borgonovo).

Gli studenti, suddivisi in gruppi di due persone potranno assistere attivamente ai vari reparti elencati in giorni ed orari prestabiliti, sempre affiancati da un tutor.

Grazie alle continue sinergie che TCIO è capace di offrire in esclusiva ai propri studenti, i partecipanti hanno la possibilità di apprendere l’iter diagnostico e terapeutico che viene fatto con la medcina tradizionale. In questo modo il discente avrà una visione reale e concreta di cosa succede e di come si lavora nei vari reparti ospedalieri e meglio potrà comprendere l’importanza e il valore che la sanità italiana offre ai propri assititi e spesso in molti casi quale valore potrebbero avere le “due medicine” per il vantaggio della salute dei pazienti.

Oltre al territorio Lombardo – piacentino la scuola di osteopatia Milano TCIO ha in attivo e in fase di accreditamento anche altri ospedali sul territorio di Milano.

Il convenzionamento siglato nell’anno 2015-2016 sarà riproposta anche nel 2016-2017, visto l’indice di gradimento molto elevato ricevuto sia dagli studenti TCIO che dai medici dei vari reparti ospedalieri.

L’evidenza, ancora una volta, della grande dedizione e professionalità che ci contraddistingue è marchiata TCIO.

Condividi su