OSTEOPATIA E LAVORO: LA PROFESSIONALITÀ E CAPACITÀ COMUNICATIVE CONSENTONO OTTIME POSSIBILITÀ LAVORATIVE PER TE.

Osteopatia e lavoro, grazie all’inserimento dell’osteopata in numerose strutture pubbliche e private, ma soprattutto alle grandi capacità professionali che riveste questa figura, la nostra popolarità si diffonde sempre con maggiore successo.

10 Milioni di adulti Italiani si rivolgono all’Osteopata.

A dirlo l’indagine effettuata nel 2017 dall’Istituto di Ricerca Eumetra Monterosa, il quale conferma l’abitudine crescente degli italiani di ricorrere alla medicina manuale osteopatica.

Gli ambiti di applicazione dell’osteopatia, inoltre, sono molti e molto diversi tra loro.

Osteopatia in italia

I nostri studenti, già dai primi anni del percorso formativo, potranno essere inseriti e guidati come tirocinanti nelle numerose strutture associate, per osservare realmente la pratica osteopatica, consentendo loro, al termine degli studi teorici e pratici di intraprendere velocemente e con successo la professione di osteopata.

TCIO OFFRE NUMEROSE OPPORTUNITÀ LAVORATIVE

Alla fine del percorso di studio gli studenti più meritevoli e capaci avranno l’opportunità di lavorare in stretto rapporto con TCIO con diverse formule di collaborazione. Attraverso una selezione meritocratica gli studenti potranno iniziare a diventare assistenti e successivamente docenti della scuola di osteopatia TCIO, essere inseriti nelle cliniche e nel poliambulatorio di osteopatia, essere segnalati e guidati a strutture convenzionate che richiedono la figura dell’osteopata.

ISTITUTO DI OSTEOPATIA MILANO TCIO

Molti dei nostri ex-studenti oggi sono a tutti gli effetti parte del nostro corpo docente: coinvolti prima come assistenti, poi come docenti.

loris giussani

“Grazie a TCIO al termine degli studi ho avuto l’opportunità di essere coinvolto in qualità prima di assistente e successivamente di docente nella scuola. In questo modo ho l’opportunità di mantenere e coltivare collaborazioni con colleghi dall’esperienza pluridecennale e ulteriormente crescere a livello professionale. Inoltre in merito a questa posizione, riesco a dare la possibilità agli studenti della scuola di svolgere giornate di tirocinio presso il mio studio, potendo così assicurare una linearità tra la formazione teorico pratica svolta in istituto, e il proseguo nella formazione dell’esperienza clinica dello studente.”

Loris Giussani

POLIAMBULATORIO TAKE CARE

Quasi tutti gli operatori dell’Area di Fisioterapia e Riabilitazione del centro medico – fisioterapisti ed educatori motori – sono studenti o ex studenti di TCIO. Presso la Clinica di Osteopatia del Poliambulatorio, inoltre, collaborano diversi docenti ed ex studenti dell’Istituto TCIO

Anna Brognoli

“ Ho trovato in TCIO  una scuola davvero eccellente e famigliare al momento stesso, un corpo docenti preparato e disponibile e un’attenzione particolare per ogni studente durante tutta la formazione. Al termine del percorso di studi mi è stato proposto di collaborare come  assistente-docente presso la scuola stessa e di svolgere la professione di Osteopata presso il poliambulatorio Take Care. Qui ho trovato  con un team di professionisti giovani in continua formazione, con i quali mi confronto e ho l’occasione di aggiornarmi e di crescere come professionista.”

Anna Brognoli

NETWORK TCIO

Nel corso degli anni, TCIO ha stretto numerose collaborazioni con realtà sanitarie, osteopatiche e sportive che si avvalgono di servizi osteopatici, alle quali può segnalare i professionisti da inserire in struttura.

Elisa Adamo

“ Da ex studentessa ho trovato un ambiente professionale e stimolante con un corpo docenti preparati, disponibili e attenti alle osservazioni e bisogni di ogni studente. Infine, si “prende cura” di  noi anche a studi terminati. A pochi mesi dal diploma sono diventata assistente di Anatomia Palpatoria e gestisco il tirocinio clinico degli studenti. Inoltre sono osteopata presso il centro fitness di Virgin Active Kennedy di Milano, grazie alle loro collaborazioni con poliambulatori e palestre. Non posso che ritenermi soddisfatta della scelta fatta.”

Elisa Adamo