15
mag

Cozzolino Osteopata

Il Dott. Vincenzo Cozzolino – lezione magistrale rivolta agli studenti di osteopatia Milano TCIO

Cozzolino OsteopataMilano, 13 – 14 Maggio 2015 – L’Istituto di Osteopatia TCIO di Milano, all’interno dell’accurato percorso di studi proposto, ha avuto il piacere di ospitare il Dott. Vincenzo Cozzolino, importante osteopata italiano, per una lezione magistrale rivolta agli studenti degli ultimi due anni dei corsi di osteopatia full time e part time.

 

Durante la lezione magistrale, il Dott. Cozzolino ha affrontato il tema “Il concetto di salute”: salute intesa come capacità di adattarsi continuamente alle richieste dell’ambiente interno ed esterno, l’ Osteopatia è un sistema di accesso alla salute della persona.

 

Il Dott. Vincenzo Cozzolino è membro fondatore, direttore e docente della scuola di osteopatia A.I.O.T. (Accademia Italiana di Osteopatia), è stato presidente della commissione didattica del R.O.I. (Registro degli Osteopati d’Italia) nel triennio 2005-2008, è membro fondatore e segretario culturale dell’International Academy of Posture and Neuro-Muscular Occlusion Research (I.A.P.N.O.R.) oltre ad essere docente a contratto del Master Biennale di II° Livello in Odontoiatria Neuro Mio Fasciale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università degli Studi de L’Aquila.

 

La lezione magistrale ha riscosso grande interesse tra gli studenti di osteopatia TCIO. L’Istituto di Osteopatia TCIO di Milano si impegna ogni giorno per offrire una formazione di massimo livello in ambito osteopatico collaborando con importanti osteopati professionisti, medici specialisti e docenti universitari.

Comments are closed.