18
lug

Date per la valutazione per iscrizione ROI osteopatia

 
roi osteopatia
 

La scuola di osteopatia Milano TCIO è riconosciuta dal ROI Osteopatia (Registro degli osteopati d’Italia) quindi aderisci ai piani formativi dell’associazione degli osteopati.
 
Sono state concordate la date per l’esame di ammissione per l’iscrizione al ROI osteopatia (Registro degli Osteopati d’Italia) per gli studenti TCIO del quinto anno del corso di osteopatia full time e del sesto anno dei corsi di osteopatia part time.

 

I giorni relativi alle prove di valutazione saranno i seguenti, con orario 9:00-13:00/ 14:00-18:00:

• Domenica 2 ottobre 2016
• Lunedì 3 ottobre 2016

 

I candidati ammessi alla prova finale dovranno trattare un paziente reale, presso la Clinica di osteopatia Milano TCIO, con sede operativa in Viale Sarca 336 a Milano, davanti ad una commissione formata da tre membri del Registro degli osteopati d’Italia.
La commissione sarà composta da due membri esterni e da un membro interno.

Le commissioni previste per le date del 2 e 3 ottobre 2016 saranno quattro e gli osteopati DO della scuola di osteopatia TCIO saranno suddivisi nei due giorni con orario predefinito, che verrà comunicato sette giorni prima dalle date ufficiali.

Gli osteopati TCIO avranno a disposizione per il loro esame un’ora di tempo, e gli elementi di valutazione saranno principalmente i seguenti:

 

• Anamnesi
• Diagnosi differenziale
• Diagnosi Osteopatica
• Trattamento Osteopatico

 

Gli elementi di valutazione per l’esame per l’iscrizione relativi all’anamnesi, diagnosi differenziale, diagnosi osteopatica e trattamento avranno una scala di valutazione tra: Insufficiente, Sufficiente, Buono, Distinto e Ottimo.

L’esito della valutazione sarà comunicato, dai membri della commissione, al termine della prova pratica del candidato.
Eventuali candidati insufficienti, non saranno idonei per l’iscrizione al ROI, ma potranno riprovare l’esame nelle successive sessioni (non prima di 6 mesi dalla date di ottobre).

 

Discussione delle Tesi Osteopati D.O.:

La data di discussione delle tesi prevista per gli studenti del 5° anno di corso di osteopatia full time e del 6° anno di corso di osteopatia part time sarà svolta mercoledì 12 ottobre 2016.

 

Luogo di svolgimento: Villa Torretta – Via Milanese 3 – Sesto San Giovanni (MI)

Programma proclamazione Osteopati do:
h. 16:30 Ritrovo presso sala conferenze di Villa Torretta
h. 17:00-19:30 Apertura dei lavori/discussione tesi
h. 19:30-20:15 Consegna Diplomi D.O. – Roi osteopatia – Giuramento
h. 20:15-22:2230 Cena a buffet

 

Tutti gli osteopati che parteciperanno alla proclamazione del do potranno portare n°3 familiari/amici.

 

Terminati gli esami previsti l’Istituto di Osteopatia Milano TCIO provvederà ad inviare alla segreteria del ROI, il report della commissione valutatrice con la relazione dei candidati idonei oppure non idonei.Successivamente tutti i candidati risultati idonei potranno fare domanda per diventare soci ROI.

 

Il nostro miglior auspicio e un grande “in bocca al lupo” per tutti gli osteopati TCIO!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *