Alan Fioravanti - TCIO Osteopatia Milano

Alan Fioravanti

Osteopata D.O.

Alan Fioravanti ha conseguito il Diploma di Masso Fisioterapista presso il centro Studi Sinapsi di Bergamo, ha proseguito la propria formazione con il Diploma di Osteopatia completato con Bachelor of Science (Honours) degree in Osteopathy e il Master in Scienze Osteopatiche presso l’Università degli Studi Bicocca. Iscritto al Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.).

Alan Fioravanti ha frequentato numerosi corsi di specializzazione con particolare riferimento a corsi di rieducazione funzionale, riabilitazione della spalla e postura. Ha partecipato in qualità di relatore a diversi Corsi di Posturologia e sull’interferenza stomatognatica in problemi oculari e nelle sindromi Cranio Mandibolo-Cervicali.

Da molti anni collabora con team di diverse attività sportive di Reggio Emilia con rilevanza nazionale – tra cui A.C. Reggiana Calcio (campionato nazionale professionisti lega pro), Crovegli Volley (Campionato nazionale serie A2) e alcuni atleti campioni nazionali di atletica leggera.

Alan Fioravanti è titolare del Centro Riabilitativo Reggiano ed è Direttore organizzativo e Co-Fondatore dell’Istituto di Ricerca e Formazione in Osteopatia e Posturologia (I.R.F.O.P.).

Ha iniziato a collabora con l’Istituto di Osteopatia TCIO di Milano nel 2011 in qualità di Docente/Assistente di Osteopatia Strutturale.