Angelo Vetralla

Osteopata D.O.

Docente di Osteopatia Viscerale – Osteopata – Chinesiologo

 

Angelo Vetralia ha conseguito il Diploma ISEF e in seguito la Laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Milano. Ha proseguito il proprio percorso formativo con il Diploma di Osteopatia ed ha frequentato con successo i Master di “Massaggio Sportivo” e “Massaggio Miofasciale” (entrambi riconosciuti dal C.O.N.I.). Sta frequentando gli ultimi anni di medicina per conseguire la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi Insubria di Varese. Chinesiologo e Tecnico Posturale di Pancafit (Metodo Raggi) I,II,II,IV livello. Iscritto al Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.) e all’Unione Nazionali Chinesiologi (U.N.C.). Ha partecipato a numerosi corsi di approfondimento.

 

Ha pubblicato alcuni articoli su riviste di settore con tematiche connesse all’osteopatia e al recupero funzionale.

 

Dopo una breve esperienza di preparatore atletico nell’atletica leggera e personal trainer di un centro fitness, Angelo Vetralla ha gestito uno studio di riabilitazione e fisioterapia in collaborazione con importanti professionisti di Milano quali il Dott. Alberto ventura (Chirurgo Ortopedico dell’Ospedale Gaetano Pini di Milano), il Prof. Gianfranco Boschetti (Docente della Facoltà di Scienze Motorie di Milano) e il Dott. Antonio Remonato D.O. (Osteopata e Terapista della Riabilitazione). Ha collaborato inoltre con il Dott. Andrea Formaggi (Terapista della Riabilitazione) che si occupava della prima fase della riabilitazione. In tale contesto, si è occupato principalmente del recupero funzionale post-traumatico o post-operatorio anche in soggetti protesizzati, di ginnastica antalgica per algie vertebrali, di ginnastica correttiva per paramorfismi e scoliosi, di ginnastica posturale, di elettrostimolazione e di ginnastica d potenziamento muscolare per il ritorno all’attività sportiva.

 

Negli ultimi anni ha collaborato con diversi centri medici e centri fitness principalmente in qualità di osteopata. Nella stagione 2011-12 è stato osteopata della “Pallacanestro Varese Cimberio” (serie A).

 

Angelo Vetralla ha iniziato la collaborazione con l’Istituto di Osteopatia TCIO di Milano nel 2010 in qualità di Assistente di Osteopatia Viscerale, Strutturale e Neurologia. Oggi è Docente di Osteopatia Viscerale.