Camilla Cerizza - TCIO Osteopatia Milano

Camilla Cerizza

Medico Specialista Medicina dello Sport

Docente di Materie Mediche – Docente di Materie Mediche – Medico Specialista in Medicina dello Sport

 

La Dott.sa Camilla Cerizza ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e la Specializzazione in Medicina dello Sport nel 1996 presso la Scuola di Medicina dello Sport dell’Università degli Studi di Brescia, diretta dal Prof. A. Veicsteinas. Iscritta all’Ordine dei Medici. Nel 2005 ha conseguito un Master in Psicologia dello Sport presso la Scuola Superiore di Psicologia dello Sport di Roma. Nel 2007 ha ottenuto la qualifica di “Esperto in manipolazioni vertebrali e medicina manuale”, presso l’AIRAS (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Aggiornamento Scientifico) di Padova.

 

Durante la propria esperienza professionale ha collaborato con l’Istituto di Fisiologia Umana presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, ha fatto parte della Commissione Medica della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) occupandomi in particolare della Squadra Nazionale di Short Track è stata medico della Polisportiva Milanese, società impegnata nel mondo della disabilità, conseguendo in quel periodo anche l’abilitazione da parte della FISD (Federazione Italiana Sport Disabili) alla classificazione degli atleti. È stata medico sociale della società ciclistica Ciclisti Monzesi (la società dove militò Gianni Bugno). È iscritta al ruolo dei Medici del Ciclismo.

 

La Dott.sa Camilla Cerizza è stato Direttore Sanitario del C.M.S. Centro di Medicina dello Sport di Sesto San Giovanni (Mi) e del Centro di Medicina dello Sport presso il Centro Diagnostico San Nicola di Tradate. Ha collaborato con il centro Humankinesis riabilitazione integrata di Milano.

 

È autrice di numerose pubblicazioni nei diversi ambiti della medicina dello sport (le più recenti su “Sport Sciences for Health” nel 2008 e nel 2011) e ho partecipato in qualità di relatrice a diversi convegni.

 

Attualmente, è Direttore Sanitario di Qi Studio Lissone, nutrizionisti della Nazionale di Calcio Italiana e sono impegnata in qualità di medico specialista (libero professionista) in alcuni centri di Medicina dello Sport (Milano, Sesto San Giovanni, Crema) dove si effettuano visite per la concessione dell’idoneità sportiva agonistica e non agonistica.

 

La Dott.sa Camilla Cerizza collabora con l’Istituto di Osteopatia TCIO di Milano in qualità di Docente di Docente di Materie Mediche.