Marco Chiantello - TCIO Osteopatia Milano

Marco Chiantello

Fisioterapista e Osteopata D.O.

Marco Chiantello

 

Docente e responsabile del Dipartimento di Osteopatia Strutturale

 

Marco Chiantello ha conseguito con il massimo dei voti il Diploma di Terapista della Riabilitazione presso la Scuola Grossoni dell’Ospedale San Carlo di Milano. In seguito, ha ottenuto il Diploma di Osteopatia presso l’Istituto Italiano di Osteopatia di Milano. Iscritto al Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.).

 

Il suo percorso professionale eclettico lo ha portato a lavorare per la F.I.D.A.L. (Federazione Italiana Di Atletica Leggera), come osteopata e fisioterapista dedicato per il settore mezzofondo, e a prendere parte a importanti competizioni e campionati europei, tra cui Campionato Mondiale di Mezza Maratona a Bristol 2001 (UK), il Campionato Mondiale 2003 di Corsa Campestre a Losanna (CH), e il Campionato Europeo 2003 under 23 di Atletica Leggera a Bydgoszcz (PL)

Ha quindi iniziato ad affiancare al suo lavoro da osteopata e fisioterapista anche l’attività di insegnamento e di organizzazione di corsi post graduate presso alcune tra le più importanti scuole di osteopatia nazionali.

Marco Chiantello, attualmente collabora con l’Istituto di Osteopatia TCIO in qualità di Docente e responsabile del dipartimento di Osteopatia Strutturale.