Nicola Ranù - TCIO Osteopatia Milano

Nicola Ranù

Fisioterapista e Osteopata D.O.

Coordinatore e Docente di Osteopatia Viscerale

 

Nicola Ranù si è laureato in Scienze motorie con orientamento della prevenzione motoria adattata presso l’Università degli Studi di Pavia e laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano.  Ha, inoltre, conseguito il Diploma in Osteopatia D.O. presso CERDO (Roma) ed è iscritto al Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.). Ha frequentato il corso post-graduate di osteopatia “Il movimento presente e la quiete” e il corso di “tape neuromuscolare” ed è iscritto dal 2001 al GSS (Gruppo di Studio sulla Scoliosi).

 

Il Dr. Nicola Ranù collabora a progetti di studio e ricerca con l’Unità Ospedaliera di “Odontoiatria e Gnatologia Pediatrica” dell’Ospedale Maggiore di Milano.

 

Svolge l’attività di libero professionista in qualità di fisioterapista, chinesiologo e osteopata presso diversi Centri Sanitari privati di Milano e Vigevano. Il Dr. Nicola Ranù collabora con il Poliambulatorio Take Care in qualità di fisioterapista e osteopata.

 

È Docente del Master in “Osteopatia e Stati Disfunzionali Localizzati e Sistemici” dell’Università degli studi di Milano ed è responsabile didattico del “Dipartimento di osteopatia viscerale” presso l’Istituto di Osteopatia TCIO di Milano, dove è anche Docente di Osteopatia Viscerale e Anatomia.