TCIO REALTÀ VIRTUALE

In TCIO la formazione in Osteopatia continua ad evolvere e la tecnologia diventa un’ulteriore supporto per l’apprendimento.

Come tutti gli approcci didattici, anche nell’Osteopatia c’è la necessità di evolversi e di investire su tecnologie nuove e innovative a supporto di docenti e studenti, con l’obiettivo di chiarire, velocizzare, integrare e migliorare lo studio scientifico della morfologia del corpo umano: l’anatomia, una delle materie più importanti per l’Osteopata.

ANATOMAGE TABLE®

L’Istituto di Osteopatia TCIO, è la prima ed unica scuola di osteopatia che offre l’opportunità ai propri studenti, che vogliono diventare osteopati professionisti, di studiare l’anatomia attraverso ANATOMAGE TABLE®, il tavolo anatomico dissettorio virtuale tecnologicamente più avanzato ed utilizzato dalle istituzioni più rilevanti al mondo.

Lo studio dell’anatomia con immagini reali della fisiopatologia e con oltre mille casi clinici patologici, dell’embriologia e dell’istologia, concede ai nostri futuri osteopati di sperimentare anche le dissezioni, con tagli chirurgici, come se fossero tessuti reali.

Lo studente avrà l’opportunità di guardare e capire al meglio il rapporto tra i vari organi, apparati e sistemi, le relative interazioni del tessuto connettivo, i vasi e nervi.

Anatomage TCIO
Anatomage TCIO
Anatomage TCIO

OCULUS® E ANATOMIA VR

Dopo l’Anatomage Table, un altro dispositivo all’avanguardia che lascerà i nostri studenti ad “occhi spalancati”.
Una soluzione all-in-one per apprendere l’anatomia clinica, topografica, la biomeccanica e la fisiologia, basati sui vari sistemi del corpo umano.

Per la prima volta, gli studenti di osteopatia possono visualizzare ed esplorare una vasta collezione di movimenti del corpo umano in un ambiente di realtà virtuale unico nel suo genere!

La tecnologia 3D Virtuale che utilizziamo è realistica e ad alta risoluzione, ed includiamo
tutti i sistemi corporei: scheletrico, connettivo, muscolare, arterioso, venoso, nervoso, linfatico, cardiaco, respiratorio, digestivo, endocrino, urinario, riproduttivo, degli organi sensoriali e tegumentario.

L’anatomia VR multipiattaforma multiutente 3D è progettata per soddisfare un ampio spettro di utenti, dagli studenti, agli insegnanti fino ad arrivare ai pazienti.

TCIO Oculus
TCIO Anatomia VR

ANATOMIA TOPOGRAFICA

Layout anatomico topografico unico che consente la presentazione di modelli anatomici basati su regioni e divisioni del corpo. Gli Osteopati possono scoprire ed approfondire le relazioni tra varie strutture come muscoli, nervi, vasi, arterie, ecc…

Anatomia VR

ANATOMIA BASATA SUI SISTEMI

Oltre 160 correlazioni cliniche ad alto rendimento organizzate per sistema corporeo. Questa funzione facilita la transizione degli studenti da materie precliniche a cliniche. Inoltre, aiuta gli studenti a formare i legami tra anatomia normale e malattia.

Anatomia VR

ANIMAZIONI

Human Action, con animazioni di articolazioni, ossa, muscoli, tendini e legamenti.
Gli utenti possono visualizzare la biomeccanica e la fisiologia articolare, movimenti del corpo come la flessione e l’estensione di ginocchio, spalla, collo e molti altri, oltre 550 azioni muscolari dettagliate e altre animazioni.