Postgraduate

Massaggio Infantile e Babywearing (Milano)

Descrizione

Massaggio infantile e babywearing

CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE

Il Corso di Massaggio Infantile Osteopatico e babywearing di TCIO Istituto di Osteopatia, ha l’obiettivo di insegnare ai partecipanti un metodo di massaggio che può essere effettuato al neonato fin dai primi giorni di vita,  inserendolo all’interno del proprio trattamento osteopatico, in modo tale da dare benefici al piccolo paziente aiutandolo nello sviluppo della colonna vertebrale  degli arti inferiori e dell’appoggio plantare, coliche, rilassamento, relazione col genitore, sonno.

Utilizzare il massaggio come risorsa, per favorire la relazione, la salute e il benessere delle famiglie nel primo anno di vita e oltre.

CORSO DI BABWEARING

Abbinato al corso di massaggio infantile è stato inserito il Corso di Babywearing, che «Letteralmente vuol dire “indossare il bambino”.

Ciò che si intende con questa pratica, è quella di portare il bambino con una fascia o altri supporti che seguono la fisiologia del piccolo – una vera e propria pratica di accudimento del bambino basata sull’ascolto e sul contatto.
Il baby wearing si può applicare ai bambini fin dai primi anni di vita, ma è possibile anche iniziare dopo e finire prima, dipende dalle esigenze del neonato e del genitore.

È fondamentale per l’osteopata, non solo valutare la pratica di babywearing, ma anche conoscere tutti i distretti corporei coinvolti dal neonato e dall’adulto.


IL CORSO È RIVOLTO A:

Il Corso è rivolto ad Osteopati professionisti e Osteopati specializzati in Osteopatia Pediatrica.

TITOLO RILASCIATO:

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Docenti

Alessio Genovese D.O.

Alessio Genovese D.O.

OSTEOPATA – SPECIALIZZATO IN OSTEOPATIA PEDIATRICA

Alessio Genovese, ha conseguito il Diploma di Osteopatia presso TCIO Istituto di Osteopatia Milano ed è iscritto al Registro degli Osteopati Italiani (R.O.I.).
Ha proseguito la propria formazione specializzandosi nel Master di Osteopatia Pediatrica e nel Master di Osteopatia Sportiva.

È attivo principalmente nell’ambito sportivo collaborando con Crossfit Burbero, CSC Sporting Milanino, come osteopata per la prevenzione e la gestione degli infortuni, dove inoltre ricopre il ruolo di allenatore del settore giovanile.

Alessio Genovese è assistente presso TCIO del dipartimento di Tirocinio, di Osteopatia Cranio-Sacrale e Anatomia Palpatoria.

Elisa Dozio D.O.

Elisa Dozio D.O.

Elisa Dozio ha conseguito il Diploma di Osteopatia e il Bachelor of Science in Osteopathy presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano e l’University of Wales. Dal 2013 fa parte del Registro degli Osteopati d’Italia (ROI).

Elisa Dozio si è dedicata alla specializzazione in campo neonatale, pediatrico e ostetrico frequentando due Master Biennali di Osteopatia Pediatrica e Sulla Donna in Osteopatia.

Ha frequentato il Corso Post Graduate del Dott. Mario Castagnini ottendnedo il Metodo FSC (Facilitazione dello Sviluppo delle Cerebropotenzialità) presso TCIO Istituto di Osteopatia, e il Corso Post Graduate di Biodinamica sul “Movimento e la quiete”.

Elisa Dozio svolge la libera professione collaborando con diversi pediatri, operatori materno-infantili, fisioterapisti pediatrici, neonatologi, ginecologi e neuropsichiatri infantili.

Attualmente collabora con TCIO Istituto di Osteopatia di Milano in qualità di docente di Osteopatia Mio Fasciale. Inoltre, rientra nei docenti del Master in Osteopatia Pediatrica del nostro istituto.

Programma

CORSO MASSAGGIO INFANTILE

Sabato 1 Aprile 2022
Dalle ore 9:00 – 13:00 (Massaggio infantile)

  1. Introduzione al massaggio neonatale
  2. I benefici del massaggio neonatale
  3. Presentazione dei meridiani fondamentali
  4. L’importanza del contatto sul bambino
  5. Tecniche di massaggio neonatale
  6. Il massaggio neonatale all’interno del trattamento osteopatico

Sabato 1 Aprile 2022
Dalle ore 14:00 – 18:00 (Babywearing)

  1. Introduzione al Babywearing
  2. Il contatto
  3. Basi di ergonomia del portare
  4. Tipi di supporti per portare il neonato

Modalità d'iscrizione

La quota di partecipazione al Corso Post Graduate è di: € 99,00 (+IVA da aggiungere).

Per sconti riservati studenti e ex studenti e docenti TCIO o per enti convenzionati, visita la sezione CONVENZIONI.

Per effettuare la pre-iscrizione:

  1. Compila il Modulo di pre-iscrizione che trovi in questa pagina
  2. Attendi la mail di conferma
  3. Effettua il pagamento della quota del corso – In caso di pagamento tramite bonifico bancario, inviare copia della contabile di pagamento all’indirizzo segreteria@takecare.it indicando nell’oggetto ” Pre-iscrizione Massaggio infantile- Cognome/Nome”

Per completare l’iscrizione:

  1. Compila il modulo di iscrizione che hai ricevuto via mail (è possibile consegnare la copia originale il primo giorno del corso)

L’iscrizione verrà ritenuta valida SOLO una volta ricevuto il pagamento dell’iscrizione

Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, eseguire il versamento intestato a: TAKE CARE SRL – IBAN: IT09 V 05034 33001 000000004211 

Ti ricordiamo che se il corso non sarà attivato l’intera quota verrà rimborsata interamente.

Crediti ECM

Per questo corso non è previsto il rilascio di Crediti ECM.

Convenzioni

CONVENZIONE TCIO

Per tutti i docenti, assistenti, studenti ed ex studenti delle scuole di osteopatia TCIO Istituto di Osteopatia Milano, la quota di partecipazione presenta la seguente scontistica: 59,00 (+IVA da aggiungere)

Condividi su