Un approccio multidisciplinare per migliorare cure e trattamenti odontoiatrici in ottica funzionale

Odontoiatria e osteopatia: la Clinica di Osteopatia TCIO di Milano Bicocca ha strutturato un’area dedicata alla cura integrata tra osteopatia e odontoiatria per migliorare la salute della persona in relazione alla funzionalità di denti e bocca.

In tale contesto, i docenti dell’Istituto di Osteopatia TCIO hanno avviato un percorso di ricerca scientifica in collaborazione con lo staff della Clinica Universitaria dell’Università degli Studi di Milano – UNIMI all’interno del polo universitario odontoiatrico.

La collaborazione tra osteopatia e odontoiatria nasce dal presupposto che bocca e denti non possono essere considerati come componenti separati, ma appartenenti ad un’unica entità. La valutazione osteopatico consente di eseguire una valutazione globale della persona per identificare la reale origine di problemi aspecifici come mal di testasensazioni di instabilitàdolori facciali e molto altro.

Inoltre il sistema stomatognatico – l’insieme, cioè, delle strutture coinvolte nella masticazione e deglutizione – influisce sull’equilibrio posturale e nella dinamica del movimento che svolgiamo ogni giorno. L’osteopatia consente di valutare l’impatto sull’intero organismo delle problematiche orali e l’impatto che i problemi extra stomatognatici possono avere sulla bocca.

Nella nostra clinica di osteopatia potrai trovare ottimi professionisti che lavorano in sinergia per valutare, trattare e curare tutti i disturbi legati alla bocca.
Oltre ad osteopati specializzati nelle disfunzione delle problematiche della bocca e della masticazione, presso lo stesso Istituto di Osteopatia sono presenti medici specialisti di caratura nazionale ed internazionale, come odontoiatri, ortodonzisti, maxillo facciali per ricoprire tutte le specialità inerenti alle disfunzione della   bocca e dei denti.

Per poter prenotare una visita osteopatica in ambito odontoiatrico gratis e con un’esperto osteopata, compila il sottostante form contatti, e sarai richiamato al massimo nelle successive ventiquattro ore, oppure se preferisci, contattaci direttamente al numero di telefono dell’Istituto di Osteopatia TCIO 02.8706.9080