Alice Curzi - TCIO Osteopatia Milano

Alice Curzi

Psicologa

Docente di Psicologia

Laureata in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha frequentato la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoanalisi della Relazione (SIPRe) ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Accanto al percorso clinico, la Dott.ssa Alice Curzi intraprende un percorso di approfondimento delle tematiche di Psicologia del lavoro, dedicandosi all’ambito delle Risorse Umane, con particolare attenzione ai temi della formazione manageriale, del Welfare aziendale e dello Stress-lavoro correlato.

Più recentemente si sta dedicando all’integrazione tra la consultazione clinica e la Mindfulness, un approccio meditativo orientato alla ricerca della consapevolezza psichica, mentale e corporea, che porta al benessere attraverso l’attenzione e la conoscenza di sé.

La Dott.sa Alice Curzi oggi lavora da libera professionista e collabora, in qualità di Psicologa Clinica rivolta ad adulti e per il supporto alla genitorialità, presso l’ambulatorio di Psicologia e Psicoterapia del Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca e come Docente di Psicologia presso l’Istituto di Osteopatia TCIO di Milano.