Istituto di Osteopatia TCIO, professionalità e tecnologia al servizio dell’insegnamento dell’osteopatia!

L’osteopatia è anatomia, ancora anatomia, sempre anatomia (A.T. Still)

L’Istituto di Osteopatia TCIO, è la prima ed unica scuola di osteopatia che offre l’opportunità ai propri studenti, che vogliono diventare osteopati professionisti, di studiare l’anatomia attraverso ANATOMAGE TABLE, il tavolo anatomico dissettorio virtuale tecnologicamente più avanzato ed utilizzato dalle istituzioni più rilevanti al mondo.

Lo studio dell’anatomia con immagini reali della fisiopatologia e con oltre mille casi clinici patologici, dell’embriologia e dell’istologia, concede ai nostri futuri osteopati di sperimentare anche le dissezioni, con tagli chirurgici, come se fossero tessuti reali.

Le singole strutture anatomiche sono dettagliatamente ricostruite sia in formato bidimensionale che tridimensionale, con un livello di accuratezza e precisione pari all’anatomia reale: un’esperienza completamente interattiva attraverso un touch screen in dimensioni reali del corpo umano. Tutte le immagini sono acquisite da 4 cadaveri reali, congelati, gelatinati e sezionati per essere poi ricostruiti in 3D ad alta risoluzione con qualità sbalorditive. Anche le singole strutture vascolari, come arterie, vene, nervi e sistema linfatico sono state tracciate in modo meticoloso per essere visualizzate in modo accurato. Le immagini sono completate da video interattivi che hanno l’obiettivo di aumentare la comprensione delle vie di percorrenza delle strutture vascolari.

Lo studente avrà l’opportunità di guardare e capire al meglio il rapporto tra i vari organi, apparati e sistemi, le relative interazioni del tessuto connettivo, i vasi e nervi.

Anatomage Table, inoltre, include un software di radiologia compatibile con tutte le immagini medicali quali tomografia assiale computerizzata (TC) e risonanza magnetica nucleare (RMN) che può essere integrata ai sistemi PACS (sistema di archiviazione e trasmissione di immagini), e funzionare da sistema di revisione della radiologia per applicazioni sia cliniche che didattiche.

Anatomage Table è collegato anche ad una piattaforma teledidattica che consente all’Istituto di Osteopatia TCIO di trasmettere le immagini anche a distanza, in tutte le aule ed ambulatori osteopatici presenti nella nostra sede.

Come tutti gli approcci didattici, anche nell’osteopatia c’è la necessità di evolversi e di investire su tecnologie nuove e innovative a supporto di docenti e studenti, con l’obiettivo di chiarire, velocizzare, integrare e migliorare lo studio scientifico della morfologia del corpo umano: l’anatomia, una delle materie più importanti per l’Osteopata.

Questo è anche TCIO, grazie ANATOMAGE per il prezioso progresso…!

Vieni a scoprire come studiare l’anatomia con il Tavolo anatomico!

Condividi su