Osteopatia e Coronavirus, in TCIO la formazione continua!
“Distanti ma uniti” ai nostri studenti di Osteopatia.
Come molti settori della formazione, anche le scuole di osteopatia hanno ritenuto necessario, adeguarsi ai provvedimenti adoperati dal Governo e dagli organi preposti rispetto al contenimento da contagio del Coronavirus (Covid-19).
Le lezioni per le materie di base e mediche si svolgeranno con didattica a distanza e/o lezioni online, in accordo con AISO – Associazione Italiana Scuole di Osteopatia, mentre per le materie pratiche e caratterizzanti verranno recuperate, appena possibile, direttamente all’interno delle scuole di osteopatia.
Il nostro impegno, riguardo la tutela della salute di studenti, docenti e personale continuerà anche oltre la data finora indicata dalle autorità, secondo gli sviluppi e le esigenze che si andranno a sviluppare.
Anche gli osteopati e l’osteopatia manifestano solidarietà e sostegno alle persone che si battono in prima linea, come medici, infermieri e tutto il personale ospedaliero, a loro rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento, con l’auspicio per un futuro, non troppo remoto, di salute e serenità psicofisica.
La scuola di Osteopatia TCIO, insieme al suo staff docenti, ha pensato di creare un video dedicato a tutti i suoi studenti.
Cari ragazzi, vi mandiamo un saluto e un abbraccio “virtuale”, con alcuni semplici e simpatici consigli, per sostenere al meglio, anche in questo momento, il Vostro proseguo nella formazione osteopatica!
Tra una serie Netflix, una partita alla PlayStation e un sonno prolungato, sfruttate al meglio questo momento, continuate a studiare, provate le tecniche osteopatiche, leggete articoli scientifici, trattate le persone vicine a voi.
TCIO c’è.. state tranquilli, perché torneremo più determinati e forti di prima, non smetteremo mai di amare Voi e la nostra osteopatia!
Vi raccomandiamo di stare a casa, perché anche noi stiamo a casa. È la consapevolezza dell’assenza che ci può far capire meglio il valore della presenza.
Distanti, ma uniti. Sempre!
A presto..