4 Cose da fare dopo la Maturità

Caro maturando, si sta concludendo uno dei periodi più belli e impegnativi della tua vita.. e sta finalmente arrivando la tanto attesa estate. Ma cosa fare dopo la maturità?

1. Vacanza con i tuoi compagni di classe
Una vacanza con le persone più care che hanno condiviso con te questi 5 lunghi anni di studio, ma ammettiamolo non solo, è un meritatissimo modo per concludere una delle esperienze di crescita più importanti della propria vita

2. Fai qualcosa che ti piace davvero
Sfrutta questo periodo di pausa per fare qualcosa che ti piace davvero, che da tempo avresti voluto fare, ma che hai sempre rimandato per mancanza di tempo. Perché no? Anche un lavoretto estivo può essere un’attività che può piacere e che, soprattutto, consente di racimolare qualche soldo da spendere per realizzare un sogno nel cassetto.

3. Guarda un sacco di serie tv in inglese
Sarebbe bello poter fare un periodo estivo all’estero per migliorare il proprio inglese, si perché diciamocelo, nel 2018 sapere l’inglese ha il suo perché. Ma siccome non tutti possono, allora scegli le serie tv che possono entusiasmarti di più e guardale in inglese, se vuoi puoi mettere i sottotitoli, purché siano in inglese anche quelli.

4. Chiudi tutti i libri di studio
Prenditi un periodo di pausa dai libri, magari non dai romanzi o libri di lettura da spiaggia, perché questo periodo di pausa ti serve per rigenerarti ed affrontare i prossimi anni all’università. Come fare ad affrontare il test di ammissione senza aprire i libri? Per fare osteopatia non c’è alcun test di ammissione. Puoi dire giuro, guarda qui!

Caro maturando, un grandissimo in bocca al lupo per gli esami e buone vacanze!!!

Condividi su