Postgraduate, Webinar

Introduction to Robert Fulford D.O. – Webinar Gratuito

Descrizione

Robert Fulford D.O. – TCIO Racconta la storia dell’Osteopatia

ROBERT FULFORD OSTEOPATA D.O.: VUOI CONOSCERE LA SUA STORIA? PARTECIPA AL WEBINAR – ISCRIVITI SUBITO, POSTI LIMITATI!

ALLA REPLICA DEL WEBINAR CON IL DR. RICHARD KOSS D.O. MANCANO SOLO:



TCIO Istituto di Osteopatia in collaborazione con AOA Accademia di Osteopatia propone un’appuntamento da non perdere, un approfondimento sulla vita di un grande osteopata che ha contribuito alla diffusione dell’Osteopatia a livello internazionale: Robert Fulford D.O.

Il Dr. Richard Koss D.O. Osteopata dal 1982 – diventa un prezioso assistente del Dr. Robert Fulford nel 1987 ed ha basato il suo lavoro sull’operato del suo maestro che assisterà nelle presentazioni dei suoi corsi fino al 1997, anno della sua morte.

DR. ROBERT FULFORD D.O. 

Robert Fulford, D.O. (1905–1997) ] – studente del Dr. William G. Sutherland è stato un pilastro della Medicina Manuale Osteopatica.
Nella sua carriera si è dedicato a migliorare una serie di tecniche Osteopatiche per curare le malattie croniche, come ad esempio nell’ambito dell’Osteopatia Cranio Sacrale.

Il Dr. Robert Fulford è ricordato per l’utilizzo di un dispositivo a percussione elettrico noto come il martello Fulford o percussore Fulford – che grazie all’introduzione nel suo trattamento – ha portato ad ottimi risultati in ambito Osteopatico.

Il Dr. Richard Koss dopo aver frequentato il corso di Vibropercussione presso il Kirksville College of Osteopathic Medicine nel Missouri (USA) con il Dr. Richard Fulford, dopo la morte del suo maestro ha continuato ad insegnare la Vibropercussione negli USA e all’estero nel rispetto della tradizione originale.

Richard Koss insieme al Dr. Fulford nei lunghi anni di lavoro insieme, oltre ad affinare la tecnica della vibropercussione, ha elaborato degli esercizi quotidiani, allo scopo di mantenere e aumentare la forza vitale interna (elemento fondamentale nella diagnostica e nel trattamento osteopatico).

Durante il Webinar, il Dr. Koss racconterà i lunghi anni di carriera trascorsi affianco al Dr. Robert Fulford.

OGNI WEBINAR È RIVOLTO A:

Il Webinar Gratuito è rivolto a Osteopati professionisti e Studenti di Osteopatia.

NUMERO DI PARTECIPANTI:

Il numero massimo di partecipanti per ogni Webinar è pari a 350 iscritti. In caso di superamento del numero massimo dei partecipanti sarà possibile iscriversi al seminario successivo attraverso un’apposita lista.

In collaborazione con:

collaborazione TCIO AOA

Docenti

Dr. Richard Koss D.O.

Dr. Richard Koss D.O.

Il Dr. Richard Koss ha frequentato il Kirksville College of Osteopathic Medicine nel Missouri (USA) e nel 1982 diventa medico Osteopata.

Docente presso il KCOM, nel 1987 frequenta il primo corso di Vibropercussione con il Dr. Robert Fulford.
Due anni dopo, il Dr. Robert Fulford lo invita in qualità di collaboratore e ben presto il Dr. Richard Koss diventa un suo preziosissimo assistente che lo assisterà nelle presentazioni dei suoi corsi fino al 1997, anno della sua morte.

Dal 1997 ad oggi il Dr. Richard Koss ha continuato ad insegnare la Vibropercussione negli USA e all’estero nel rispetto della tradizione del suo maestro.

Programma

Il Webinar del Dr. Richard Koss D.O:. sarà della durata di 2 ore circa, attraverso le quali ripercorrerà la carriera del suo fedele maestro Dr. Robert Fulford D.O.

WEBINAR IN ESCLUSIVA ITALIANA
Lunedì 22/06 – ore 20.00 (IT)
“Introduction to Robert Fulford D.O.”

 

 

 

Modalità d'iscrizione

La partecipazione al webinar è interamente gratuita, previa compilazione del form presente nella corrente pagina.

Il giorno della conferenza (circa 5 ore prima) verrà inviato alla persona iscritta il link della piattaforma di GoTo Meeting, per accedere al webinar.

N.B. In caso di rinuncia è necessario inviare una mail di disdetta all’indirizzo comunicazioni@takecare.it

Crediti ECM

Il webinar gratuito non prevede l’erogazione di Crediti ECM.

Convenzioni

Il webinar non prevede convenzioni.

Condividi su